Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the woocommerce-payments domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.accademiaeventi.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come scegliere un buon corso di formazione? – AccademiaEventi

Come scegliere un buon corso di formazione?

DA OGGI SEI NEL POSTO GIUSTO

Nella giungla dei corsi di formazione scegliere il corso piu’ adatto a te sembra un’ ardua impresa..

Quello che sto per scriverti puoi utilizzarlo in qualsiasi settore, ed è tanto semplice quanto logico (il problema è che si viene confusi dalle proposte massive).

Come si sceglie un buon corso di formazione?

Chi è che può attribuire ad un formatore la qualifica di “miglior formatore” ?

Chi è che valuta le scuole di formazione come eccellente?

Facciamo chiarezza..

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la struttura del corso. Cioè le lezioni seguono una logica coerente nell’espletamento del corso?

Mi spiego meglio con esempio pratico…

Se parliamo di corsi per Wedding Planner, cosa c’entra esattamente la fase in cui imparo a realizzare fiori di carta, torte in pasta di zucchero o le lezioni di calligrafia?

Tutti quelli che ti ho nominato sono corsi di perfezionamento. Capisci? Perfezionamento.

Significa che sono corsi che farai dopo un corso da Wedding o Party Planner, e sono corsi che avranno le loro peculiarità e nozioni specifiche ( che non risolvi in mezza giornata)

Queste lezioni vengono inserite, nella maggior parte dei corsi che trovi in giro, per “buttarti fumo negli occhi”. Ti entusiasmi con un lavoro pratico e…stop.

Si, perchè se è vero che l’attività del wedding planner è un’attività creativa, è pur vero che è una vera professione e, pertanto, soprattutto un corso di avvio a questa attività, deve fornirti prima di tutto basi solide, e quindi lezioni coerenti e programmi che abbiano una struttura specifica.


In secondo luogo, dovresti conoscere l’esperienza pregressa dei tuoi coach.

Da quanti anni lavorano nel settore specifico, e nei correlati?

Mi capita molto spesso di guardarmi intorno e trovare giovani leve, che hanno da poco terminato dei corsi di formazione, iniziare l’attività di formatori. Ecco, mi viene da sorridere e penso che non hanno capito nulla. La prima cosa che conta nella vita è l’etica.


Insegnare significa trasmettere esperienza. Se non hai ancora esperienza, non avrai nulla da insegnare ma, avrai solo il programma di un corso copiato. Questo non è etico.


Già osservando, o chiedendo chiaramente, queste specifiche informazioni, potrai sapere che ti stai affidando una scuola buona, che potrà davvero trasmetterti esperienza.

Se vuoi chiederci dei dettagli siamo a tua disposizione.

Compila il form sottostante, ti risponderemo in 48/72h..




    Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *