Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the woocommerce-payments domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.accademiaeventi.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Sweet Corner o Sweet table? – AccademiaEventi

Sweet Corner o Sweet table?

C’era una volta il tavolo della Confettata, e c’è oggi lo Sweet Table..

Vi ricordate quei tavoli chilometrici in cui comparivano solo ed unicamente potish con i confetti..di millemila gusti diversi?

Ecco..ora dimenticali!

Eh sì, perchè anche il tavolo della confettata si è evoluto, ed ha ceduto il passo alle moderne tendenze.

Oggi l’angolo dei dolci, lo sweet corner, non è più solo l’angolo dei dolci ma è un vero è proprio passaggio di scenografia, che lega l’intero mood dell’evento.

Facciamo più chiarezza…

Sweet Corner e Sweet Table non sono la stessa cosa.

Lo Sweet Corner racchiude l’intero angolo dei dolci, con la zona Candy Table (solo caramelle), White Table (solo confetti), Dessert Table (solo dolci e pasticcini) e Cake Table (solo torte di varie tipologie). E’, quindi, una zona più ampia, che non richiede una scenografia particolare, ma sarà sicuramente un angolo allestito con gusto, e con elementi completamente integrati scenograficamente nell’intero evento.

Lo Sweet Table, invece, è tutt’altra storia.

Lo Sweet Table è un vero è proprio angolo scenografico, creato ad-hoc per l’evento, in cui verranno scattate anche le foto ricordo. Lo Sweet Table è un momento magico…che permetterà agli ospiti, grandi e piccini, di sentirsi proiettati in un mondo fantastico, è quel momento che ti permette di tornare bambino e vivere un’emozione unica, pertanto, va progettato con cura doviziosa.

Quando parliamo di Sweet Table dobbiamo immaginare un angolo dedicato solo alla foto con la torta (può esserci anche solo quella), e al max pochissimi dolcetti ma di sicuro… tanta tanta tanta scenografia.

Infatti, creare lo Sweet Table richiede una seria di conoscenze tecniche, che non si riducono all’utilizzo della parola “simmetria” (riduttiva) o “equilibrio” (quello è l’effetto finale), ma conoscenze in materia di scenografia teatrale, vetrinistica e arte. Richiede, in pratica, la conoscenza di più ambiti di allestimento.


Per comprendere meglio come si realizza uno Sweet Table perfetto ti consigliamo di seguire il corso di Allestimenti Sweet Table ideato dalla nostra Accademia. Un percorso dal taglio teorico/pratico che ti permetterà di avere tutte le conoscenze tipiche legata a questo ambito.