Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the woocommerce-payments domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.accademiaeventi.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La Tiara Floreale – AccademiaEventi

La Tiara Floreale

Utilizzate già nell’antica Roma e in Grecia, la tiara floreale, o coroncina di fiori, è il dettaglio must have degli ultimi anni, per tutte quelle spose che amano lo stile boho. Un dettaglio floreale che ci riporta immediatamente alla fine degli anni ’60 con i coloratissimi “figli dei fiori” e il Flower Power, che sta bene a tutte, perchè come un vero gioiello impreziosiscono e rendono femminile il nostro look.

Coroncina sposa: quali fiori scegliere?
Per prima cosa, se optate per una coroncina di fiori freschi, fatevi consigliare dei fiori di stagione, resistenti quanto basta per durare tutto il tempo della cerimonia.

Per un look hippie, adatto all’atmosfera boho chic, la coroncina sarà semplice, realizzata con piccoli fiori come i fiori del poeta, la gypsophila o i fiori di campo in genere, quindi, margherite, mughetti e lavanda creeranno una fantastica coroncina di fiori, oppure le fresie semplici e profumate, bellissime sia in bianco che colorate. Una coroncina con fresie è sicuramente meno impegnativa di quelle con altri fiori più delicati e non avrà bisogno di troppa accortezza, sarete libere di ballare e scatenarvi con i vostri amici.

2. Photo from: cocoweddingvenues.co.uk 
Photo from: lovethispic.com

Per uno stile più botticelliano, invece, usiamo fiori grandi come le rose romantiche ed eleganti, le coroncine con rose sono un classico senza tempo. Disponibili in moltissime varianti di colori, dalle delicate nuance pastello della rosa tea a quelle più decise e strong come il bordeaux, oppure, l’iris, unite all’erica carnea e all’elleboro

Photo from: weddingchicks
Photo from cocoweddingvenue

Qualsiasi sia lo stile, non possono mancare le foglie, che renderanno il look fresco e bucolico. Molto interessante l’idea di utilizzare erbe aromatiche come rosmarino e lavanda o piante come l’ulivo.

L’unico peccato è che al massimo entro il giorno successivo, la coroncina sarà secca.

Una fantastica alternativa sono le coroncine con i fiori finti….ma attenzione…dall’effetto wow!

Fiori in pasta di sale

FlowerFromEugene by etsy

…o fantastici fiori in cartoncino, o carta crespa, dall’effetto naturale, che avranno il vantaggio di durare per sempre e, quindi, potremo riutilizzare per altri eventi, o perchè no, un giorno farli indossare ad una figlia o una nipote.

lia griffith

Vuoi imparare a realizzare coroncine con fiori di carta?

Clicca sul link e vai alla pagina del corso on-line